• Avvio iniziative imprenditoriali come filiale di cooperativa

    Avvio iniziative imprenditoriali come filiale di cooperativa

    ...un modo semplice e più snello per il tuo stat-up

    Sin dall’idea del suo fondatore, BLD Group nasce con la mission di fornire non solo concrete opportunità di crescita e di business alle imprese, ma anche pieno supporto all’avvio di iniziative imprenditoriali. La promozione territoriale e l’abbattimento delle distanze tra i diversi operatori del tessuto economico locale sono, infatti, tra gli obiettivi primari del Gruppo, perseguiti attraverso lo sviluppo di una rete di relazioni privilegiate improntate alla cooperazione e alla creazione di opportunità di reciproco vantaggio. I manager della società si propongono per offrire piena assistenza a coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale, seguendoli in ogni fase del processo di start-up.

    Lo Staff professionale si occuperà di elaborare tutte le informazioni utili e propedeutiche all’avvio della nuova attività e indispensabili per impostare un piano di azione efficace sotto ogni punto di vista. Si parte dall’analisi di mercato e delle prospettive del business, fino ad arrivare a fornire supporto al management affiancandolo nelle decisioni strategiche. 

    La vera formula innovativa è però quella dell'avvio della propria impresa come "filiale di cooperativa". Una soluzione innovativa che snellisce la burocrazia, diminuisce i costi di avvio e quelli di gestione.



  • Consulenza personalizzata

    Gli imprenditori o i professionisti che desiderino procedere all’avvio di iniziative imprenditoriali possono affidarsi allo staff per ottenere una consulenza personalizzata. Di norma, si procede allo start-up attraverso un sistema di rete integrato o, in alternativa, attraverso iniziative di commercio solidale, la promozione di filiere integrate o di centri d’acquisto con base locale. Per rimanere sempre al passo con i trend del momento, non mancano soluzioni più innovative come l’avvio di piattaforme di e-commerce condiviso o un efficiente servizio di spesa a domicilio. I servizi di pianificazione e sviluppo, a seguito di uno studio approfondito sul cliente, consentono di ottenere:

    • Business Plan e Marketing Plan
    • Business Plan per l’ottenimento di finanziamenti agevolati
    • Servizi di comunicazione integrata, seguendo il cliente dalla progettazione della business idea
    • Analisi di fattibilità gratuita
    • Supporto per formazione professionale.

    Ogni consulenza è finalizzata a tradursi in vendite per l’impresa o in concrete opportunità di crescita.