• Iniziative per giovani lavoratori a Gallipoli e Lecce

    Iniziative per giovani lavoratori a Gallipoli e Lecce

    Supporto all’imprenditoria giovanile


    Le iniziative per giovani lavoratori di Gallipoli e Lecce rappresentano un’altra delle attività offerte da Baldari Group. La società è da anni impegnata nelle attività di promozione del territorio salentino e l’imprenditoria locale, occupandosi su fronti diversi. L’intento è quello di favorire le opportunità di business e agevolare l’accesso al mercato, attraverso una rete di rapporti di cooperazione che si rivelino utili ed efficaci sotto il profilo della qualità e del costo globale. 


    Oltre ad affiancare gli imprenditori che intendono avviare nuove attività, lo staff della società si occupa di fornire un sostegno adeguato ai all’imprenditoria giovanile e dei giovani lavoratori, con particolare riferimento ad alcuni settori. Nello specifico, si tratta del settore dell’edilizia, di quello dell’impiantistica, ma anche dei settori delle pulizie, falegnameria, giardinaggio, trasporto, facchinaggio, carico e scarico e, infine, logistica.



  • Sostegno al giovane imprenditore

    Le iniziative per giovani lavoratori a Gallipoli e Lecce proposte da Baldari Group assicurano un sostegno concreto per coloro che desiderano approcciare in modo consapevole il mondo del lavoro, investendo sul proprio futuro e puntando al massimo sulle proprie attitudini e abilità. I manager del Gruppo affiancano il giovane imprenditore o il giovane lavoratore consentendogli di avviare la propria attività in proprio o una nuova attività imprenditoriale, accompagnandolo nelle diverse fasi. Il punto di partenza è certamente rappresentato dalla formazione, che deve essere mirata e volta ad acquisire il know how e gli strumenti indispensabili per affrontare il percorso. 


    Con particolare riferimento all’avvio di una nuova impresa, si assiste il cliente dalla realizzazione della business idea, si offre sostegno per la stesura del business plan e il massimo supporto per l’accesso ad eventuali incentivi e agli strumenti di credito indispensabili per iniziare. Baldari Group, inoltre, ha particolarmente a cuore la promozione e la commercializzazione dell’arte, dell’artigianato e delle produzioni agroalimentari. In tal direzione si progettano interventi mirati e proposte su scala territoriale finalizzati ad attirare e concentrare investimenti produttivi, facendo leva su quei fattori che meglio contribuiscono ad esaltarne l’unicità e la tipicità, in un’ottica di promozione territoriale e di incremento dell’attrattività turistica del territorio salentino.